mondoGarofoli Garofoli

Garofoli World

zugehörige Artikel zeigen

02 03
I vantaggi delle porte in laminato

back

La porta in laminato: un prodotto che ha saputo evolversi acquisendo livelli di qualità e stile molto alti, un prodotto che consente di combinare in modo intelligente estetica ed accessibilità. Le porte in laminato hanno infatti saputo raggiungere livelli tecnologici tali da consentire loro di prendere l'aspetto di qualsiasi altro materiale. Ne è un esempio, Grain, la collezione Gidea di laminati ad alta tridimensionalità.

 

Porta in laminato Grain di Gidea

Proprio per rispondere alle esigenze dell'abitare contemporaneo, Gidea si è concentrata su materiali innovativi, che portassero anche nelle collezioni di porte in laminato un perfetto mix di design e qualità tecnologica. Ne sono nate collezioni di porte progettate per offrire soluzioni accattivanti e durature a prezzi convenienti. 

 

LE TIPOLOGIE DI PORTE IN LAMINATO

Scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze è facile grazie all'ampia declinazione di modelli e finiture di porte in laminato, che spaziano dalla porte a battente alle scorrevoli (sia interno che esterno muro), passando per intelligenti soluzioni salvaspazio (porte a libro, rototraslanti, ecc) e raffinate proposte sia a filo muro che in vetro e alluminio. 

Finiture con eccezionale effetto 3D, cerniere a scomparsa, soluzioni complanari: sono solo alcune delle proposte che puoi esplorare nel catalogo Gidea di porte in laminato! Per chi invece è alla ricerca dei porte colorate, 1000 Colours rappresenta la soluzione di laminati con la più ampia gamma di tonalità. 213 colori laccati opachi e 213 laccati lucidi per rispondere a ogni desiderio di interior design.

 

I VANTAGGI DELLE PORTE IN LAMINATO

Le porte in laminato presentano una serie di vantaggi che consente loro di mantenere nel tempo una ottima performance estetica. Quali sono i principali plus di questa tipologia di porte?

> omogeneità 

> resistenza all'usura

> resistenza ai graffi

> resistenza agli urti

> resistenza alle macchie

> resistenza all'umidità

> impermeabilità

 

Come è facile intuire da questa lista di attributi, le porte in laminato hanno una grande capacità di mantenere nel tempo la propria estetica grazie a una resistenza che le fa prediligere, ad esempio, in quelle situazioni in cui si prevede che le porte vengano utilizzate sovente e da un pubblico eterogeneo (uffici, hotel, ecc)

 

 

PULIZIA DELLE PORTE IN LAMINATO

Per tutti i vantaggi elencati, le porte in laminato sono anche molto facili da tenere pulite. Non necessitano infatti trattamenti particolari e tendono a mantenere inalterato il colore nel tempo. 

Se avete acquistato porte in laminato il nostro consiglio è di detergerle usando un sapone neutro (va benissimo anche quello usato per i piatti) passato con un panno umido non abrasivo.

 

Per approfondire l'esplorazione delle nostre collezioni di porte in laminato suggeriamo di scaricare il catalogo Gidea nell'apposita sezione.