mondoGarofoli Garofoli

Mundo Garofoli

mostrar artigos relacionados

16 09
Stile classico, fascino immortale

voltar

Accedere al dorato mondo dell’alta borghesia, respirarne la sfarzosa aura negli androni lastricati di palazzi antichi, viverne l’eleganza e l’alta classe che riecheggia nelle abitazioni ricche d’arte e ricordi. Un patrimonio di cultura e profumi dimenticati si snoda per Venezia, dove la facciata principale degli storici edifici si getta sull’acqua del Canal Grande, attraversato da gondole e vaporetti che solcano le venature più affascinanti del centro. Passando per il Ponte di Rialto, la zona più antica dove nel mercatino tipico si gustano castraure, i bruscandoli e le sparesee, o battendo le strettissime calli, "la cui ampiezza si può misurare allargando completamente le braccia, o quasi" (come ne scrisse Goethe, che le visitò nel 1786), si scopre come Venezia racchiuda millenni di storia e sapori.

Uno scenario senza tempo, fatto di eleganza da ammirare e da rivivere nella collezione 110 E Lode. Lo stile classico anima le maestose porte in legno massiccio, forgiate da passione, esperienza e maestria artigiana, nate per arricchire ambienti esclusivi ed eleganti. Un design tradizionale, ma che abbraccia materie prime di alta qualità e tecnologie produttive innovative per dare allo stile classico l’inconfondibile tocco moderno Garofoli.

Thomas Mann vedeva Venezia così, “una bella lusinghiera e ambigua, la città metà fiaba e metà trappola, che suggerì ai musicisti melodie che cullano in sonni voluttuosi”. L’eco suadente delle sinfonie di operette accompagna il silenzioso incedere dell’imbrunire su piazza San Marco, dove riposano da sempre ombre di ricordi e sussulti.