mondoGarofoli Garofoli

Mundo Garofoli

mostrar artigos relacionados

26 11
The green journey. La sostenibilità è un viaggio.

voltar

Materia, ricerca, evoluzione. La filosofia Garofoli risiede da sempre nella innata vocazione per la qualità, che si riflette quotidianamente nella cura e nella selezione del legno. È il legno infatti il  protagonista di un “viaggio” che parte dalle grandi foreste secolari degli Stati Uniti d’America e del Canada, dove risiedono i primi produttori di legno nel mondo, e si conclude nei grandi stabilimenti Garofoli, dove il genio umano concretizza l’idea nel prodotto finito, dove il legno forte e nobile prende forma e fascino. E dove Fernando Garofoli incide la propria firma, per garantire personalmente la qualità e trasformare ogni prodotto in una creazione d’autore.

Un percorso affascinante e meticoloso, che si fonda su una gestione attenta e responsabile delle foreste e sullo sviluppo sostenibile delle attività produttive, al centro di una decisa politica ambientale che coniuga cura e qualità. La certificazione PEFC, che regola la gestione sostenibile delle foreste, assicura che il legno utilizzato provenga da zone boschive controllate, non soltanto a livello ambientale ma anche economico e sociale, e la Catena di Custodia (CoC) garantisce la tracciabilità del materiale certificato, dalla foresta al prodotto finito.

Il sistema di produzione Garofoli infatti mantiene sotto controllo gli impatti ambientali dei processi e ricerca continuamente il miglioramento in modo efficace e sostenibile. Una missione certificata ISO 14001.

Così nascono prodotti accurati come nessun prodotto artigianale. Ed esclusivi come nessun prodotto industriale. All’insegna di uno stile attento al presente, ma rivolto al futuro e alle nuove generazioni.