mondoGarofoli Garofoli

Mundo Garofoli

mostrar artigos relacionados

12 02
Porte scorrevoli: una scelta di gusto

voltar

Ambienti essenziali, geometrie raffinate, spazi ristretti che racchiudono un mondo intero: il tuo. Ci sono ambienti nei quali una porta non è solo una raffinata cornice che introduce a nuove possibilità di spazio, ma un vero e proprio passaggio segreto.
In questi casi, quando è necessario ottimizzare gli spazi o, più semplicemente, si vuole rendere discreta e impalpabile la soluzione d’arredo, le porte scorrevoli rappresentano la soluzione migliore. Non un compromesso tra spazio ed estetica, ma una vera e propria scelta in fatto di gusto, funzionalità e comodità.
Rientrando nel muro, o scorrendo su binari esterni, le porte scorrevoli si fanno da parte per permetterci di fruire lo spazio senza ostacoli, senza costrizioni e senza barriere permettendoci così di intraprendere un piccolo viaggio nella nostra quotidianità.


Per incontrare le esigenze di tutti i tipi di pubblico, le collezioni Garofoli sono prodotte anche in versione scorrevole, sia interno muro, sia esterno muro. Per le versioni esterno muro, dove il fattore estetico riveste la massima importanza, Garofoli propone tre varianti: con mantovana, con binario telescopico e con sistema a barra Linea. Per la versione interno muro la porta a scomparsa rappresenta la scelta di chi vuole massimizzare l'utilizzo degli spazi optando per un effetto funzionale e discreto.


Non solo: nell’ampio catalogo Garofoli, è possibile trovare anche porte scorrevoli in luce, nelle quali una particolare variante del meccanismo di scorrimento, permette alle ante di scomparire le une sulle altre, conferendo alla porta un’aura quasi magica, di grandissimo impatto estetico.