mondoGarofoli Garofoli

Mundo Garofoli

mostrar artigos relacionados

10 09
GDesigner: l'essenziale è visibile

voltar

Una vetrata separa il brulicare vorticoso della città dalla tranquillità del proprio loft, illuminato dalle ultime note di luce della giornata. Osservare la vivida Manhattan diventa una piacevole abitudine, rimirando le frenetiche vie di Midtown o la storica 42esima strada, percorsa ogni secondo dai famosi taxi gialli e da migliaia di persone perennemente in movimento. Il riflesso della città si assapora su grattacieli ed edifici storici, che possono felicemente nascondere appartamenti open space con vista sul mondo e pareti di vetro. Magari sorseggiando proprio un Manhattan cocktail dal tono di whisky sul brunire della sera.

Vetro tra design e trasparenze, per godersi luce e panorama, o per eliminare il superfluo all’insegna del minimalismo chic. Come la collezione GDesigner di Garofoli: porte con profili in alluminio rivestite di legno. Perfetti esempi di sintesi tra estrema pulizia e rigore estetico, funzionalità e bellezza, fascino e tecnologia. Vetri fumé, essenze originali, laccature a poro aperto e decorazioni delicate sono alcune delle soluzioni tecniche ed estetiche che si fondono nella realizzazione di porte di classe, disponibili in un’ampia varietà di modelli e finiture.

Per la scelta possiamo lasciarci ispirare dall'imponente Apple Store in Fifth Avenue, in cui i cubi di vetro disegnati dall’architetto Bohlin Cywinski Jackson risplendono di avanguardia e futuro.