mondoGarofoli Garofoli

Mundo Garofoli

mostrar artigos relacionados

20 11
It's quality time! Appunti dal Made Expo di Milano

voltar

Fedele al carattere innovativo che ne contraddistingue la storia, il Gruppo Garofoli ha portato anche quest'anno, al Made Expo di Milano, un eterogeneo bouquet di proposte, per soddisfare un mercato in fase di ridefinizione dei propri contorni e delle proprie necessità. Punto di incontro tra aziende, pubblico e professionisti, la fiera meneghina ha offerto il polso di un settore in cerca di nuove “visioni”, così come di prodotti capaci di rispondere con performance eccellenti ad una richiesta di qualità che mixi materiali, estetica, funzionalità ed eclettismo.

Valorizzare il passato, comprendere la sfida del presente, investire su inedite prospettive future. Si sintetizzano così le proposte presentate dal Gruppo nel proprio stand. A far da filo conduttore un trio di nuove collezioni: GABILIA, che sintetizza nell'accostamento di due diverse finiture (una laccata a poro aperto, l’altra laccata lucida al poliestere) la perfetta combinazione di funzionalità e design, eleganza e personalità; MIRAQUADRA, personalità classica e spirito contemporaneo; LAMMY POEMA, una collezione di porte in laminato ad elevata tridimensionalità, caratterizzate da ante e cornici complanari per chi cerca linearità e raffinatezza.

La qualità della ricerca Garofoli si è inoltre dispiegata nelle declinazioni delle differenti collezioni in versione Filomuro. Legno massiccio, design minimalista e stile trasversale per Filomuro Arca; razionalità e cura del dettaglio per Filomuro Rubia, che offre inoltre la possibilità di scegliere  tra differenti tipologie di vetri, trasparenti o colorati, abbinabili con i profili in alluminio, finitura inox, o verniciati. Perfettamente calato nello “spirito del tempo”, BISYSTEM, il sistema di porte e pareti divisorie con cui inventare nuovi spazi e riprogettare la casa con creatività e pragmatismo. Una proposta ad ante combinabili (lato in legno e lato in vetro, due lati in legno, due lati in vetro) che si arricchisce del modello BIPLUS, particolarissimo nella sua alternanza di finiture su fasce orizzontali per entrambe le facciate dell’anta.

Il futuro prima di tutto!