mondoGarofoli Garofoli

Mundo Garofoli

mostrar artigos relacionados

22 09
Stile Moderno: deciso e sorprendente come Chicago

voltar

Una città vivace, vitale, cosmopolita, animata da installazioni d’arte contemporanea e da spazi architettonici di tendenza. Questa è Chicago. Una metropoli in cui fermarsi per un salto nella storia dell'architettura grazie alle pioneristiche proposte di Frank Lloyd Wright e ai primi passi americani del Bauhaus, fino a contemplare Willis Tower, il grattacielo più alto degli Stati Uniti. Una città in cui gustare ricercate delizie culinarie dai fratelli Sheerin, famoso duo di chef del Trenchermen, ristorante ospitato in uno splendido palazzo degli anni '20. O fare due passi nel sobborgo di Oak Street, dove Ernest Hemingway coglieva ispirazione per i suoi scritti divenuti eterni.

Un’atmosfera chic e raffinata ma allo stesso tempo anticonvenzionale e innovativa, che si ritrova nelle porte dello stile Moderno firmate Garofoli. La solidità del legno massiccio, unita all’affascinante geometria di linee, dona un carattere spiccato e deciso, evidenziato da pannelli, traverse e montanti, incisioni e inserti in vetro a filo pannello, placche e pannelli in multistrato.

Le porte Pangea, Io e Gavisio sono la scelta perfetta per ambienti funzionali arredati con stile pulito e fresco, assolutamente alla moda, e capaci di soddisfare le tendenze abitative più recenti. Per uno sguardo volto al futuro ma che non tralascia le origini. Modernità e classe convivono magistralmente, senza rinunciare al dettaglio inaspettato che dona personalità. Chicago è proprio così: vibrante, sorprendente, determinata.